SISTEMI PER
LO STAMPAGGIO

Il concetto fondamentale su cui si basa la nostra filosofia è la realizzazione di attrezzature che si adattano perfettamente alle esigenze del cliente. Per questo motivo la Hot Machines da anni continua a sviluppare diversi modelli di sistemi per lo stampaggio per soddisfare qualsiasi esigenza produttiva. Le presse, interamente costruite nel nostro stabilimento, sono soluzioni pronte all’uso con brevissimi tempi di installazione e istruzione del personale. Tutte le presse di stampaggio sono gestite da PLC, programmato dai nostri tecnici con particolare attenzione alla fruibilità per l’operatore e un indiscusso focus sulla sicurezza.

L’operatore può interfacciarsi con la macchina tramite un pannello touch dal quale è possibile gestire tutti i parametri della pressa:

⦁ tempi di erogazione
⦁ selezione programmi di stampaggio pre-impostati
⦁ gestione macchina in modalità “manuale” per operazioni di manutenzione e attrezzaggio
A corredo della pressa per il LPM, viene consegnato anche il fusore PREO, configurato in base alle esigenze produttive del cliente.

Prodotti

⦁ SISTEMA DI STAMPAGGIO MANUALE:

Ideato per chi necessita di realizzare piccoli lotti con discrete forze di chiusura in gioco, il sistema manuale soddisfa questi requisiti. La chiusura stampo è pneumatica, permettendo una ripetibilità del processo maggiore rispetto alla chiusura manuale. L’iniezione è destinata all’operatore, che con una pistola di erogazione può effettuare lo stampaggio in autonomia.

applicazioni

⦁ costampaggio connettori
⦁ prototipazione in laboratorio
⦁ prototipazione per start-up
⦁ costampaggio PCB
scheda tecnica

⦁ SISTEMA DI STAMPAGGIO SMALL (HM.STM.A1S)

Se i vostri prodotti sono di medio-piccole dimensioni, ma con lotti più esigenti, la HM.STM.A1S è la macchina adatta per voi: gli ingombri ridotti la rendono perfetta per chi vuole risparmiare spazio prezioso. Ideata per start-up o per chi si approccia per la prima volta al mondo del LPM.

Punti di forza

⦁ Compatta
⦁ Facile da usare
⦁ Funzionale
⦁ Facile manutenzione

⦁ SISTEMA DI STAMPAGGIO A1 (HM.STM.A1)

Il modello HM.STM.A1 è stato il primo modello di pressa introdotto dalla Hot Machines, il suo design robusto garantisce una chiusura stampo adatta per componenti di dimensioni medio-grandi. Un’ampia luce di apertura stampo facilita le operazioni di carico e scarico dei particolari, in un’ottica di ergonomia, sicurezza e produttività.
scheda tecnica

⦁ SISTEMA DI STAMPAGGIO ATRL (HM.STM.ATRL)

Con il modello HM.STM.ATRL potrete rimanere al passo di commesse sempre più esigenti.
Questa pressa è stata pensata per accogliere due semi-stampi inferiori da montare sulla tavola traslante. Avendo a disposizione due semi-stampi, l’operatore potrà eseguire le operazioni di carico e scarico pezzo durante la fase di iniezione dell’altro semi-stampo. In questo modo i tempi tra un’erogazione e l’altra si riducono, con un significativo aumento della produzione.
scheda tecnica

⦁ SISTEMA DI STAMPAGGIO SPECIALI

Il modello HM.STM.IDRO viene realizzato su richiesta per chi necessita di una chiusura stampo più performante. L’intera struttura della pressa viene realizzata in acciaio per accogliere un cilindro idro-pneumatico. Le caratteristiche di questa attrezzatura vengono discusse nel dettaglio con il singolo cliente.

Diagramma Applicativo

Particolari di grandi dimensioni richiedono una chiusura stampo più elevata e lotti numerosi richiedono invece tempi ciclo più brevi. In base alla dimensione del pezzo da stampare e alla quantità dei lotti, si può individuare la soluzione idonea a voi utilizzando il diagramma a lato.
© 2023 |  Privacy policy | Cookie policy |  Sviluppo: Randsolutions.it
HOT MACHINES SRL
Indirizzo Sede Legale : Via Bertolotti 7
10121 TORINO
Indirizzo sede Operativa : VIA F. PARIGI, 5
10034 CHIVASSO (TO)
Partita IVA : 07890960011