TUBI ELETTRORISCALDATI
AUTOMAZIONE PER 
L’INCOLLAGGIO

I tubi elettroriscaldati sono indispensabili per il mantenimento in temperatura di materiali che devono essere trasportati da un luogo ad un altro. I nostri tubi elettroriscaldati sono flessibili, il che li rende adatti a raggiungere luoghi difficilmente accessibili. Il mantenimento della temperatura impostata permette di non alterare le proprietà del materiale.
In particolare, i tubi elettroriscaldati vengono impiegati per il collegamento della pistola di erogazione con il fusore. Lungo questo tragitto è fondamentale che il prodotto termofusibile sia costantemente mantenuto alla temperatura desiderata, garantendo un incollaggio perfetto.

Applicazioni

Packaging

Passaggio di adesivi e resine

Tessile

Filtri

Verniciatura

Materassi

In base alle vostre esigenze, possiamo trovare la soluzione più adatta.
I nostri tubi elettroriscaldati sono divisi in due macro categorie:
⦁ Bassa temperatura (T. Max 80 °C)
⦁ Alta temperatura (T. Max 250 °C)
La differenza tra basse e alta temperatura incide sui diversi elementi impiegati per la costruzione del prodotto che devono necessariamente resistere a temperature diverse in base alla tipologia di impiego.
scheda tecnica

La lettura della temperatura interna del tubo è affidata ad una sonda che permette, tramite apposito apparecchio di controllo, il mantenimento della temperatura selezionata.
Sono disponibili per la realizzazione anche tubi speciali: binati, spray e waterproof.
Un’altra caratteristica che determina la tipologia del tubo è il diametro interno, in base al quale varia anche la pressione massima di esercizio.
I nostri tubi elettroriscaldati sono compatibili con quelli delle principali marche produttrici; siamo quindi in grado di fornire i tubi con vari tipi di raccordi e numerose varianti di connettori elettrici.
© 2023 |  Privacy policy | Cookie policy |  Sviluppo: Randsolutions.it
HOT MACHINES SRL
Indirizzo Sede Legale : Via Bertolotti 7
10121 TORINO
Indirizzo sede Operativa : VIA F. PARIGI, 5
10034 CHIVASSO (TO)
Partita IVA : 07890960011